• Stimolare il confronto

  • Facilitare la partecipazione

  • Valorizzare le specificità professionali

  • Offrire soluzioni concrete e flessibili

  • Conciliare Impegno professionale con vita personale sostenibile

  • Accrescere costantemente le conoscenze

  • Incoraggiare la creatività

  • Proporre soluzioni innovative e originali

  • Coerenza e conseguenza fra le azioni professionali e quelle personali

E-cube – (E3) Energy Environment Engineering è nata a Livorno nel 2008, con sedi operative a Roma e Milano.

E-cube è un’azienda orientata all’innovazione e costruisce con il cliente la soluzione più adatta, sviluppando l’intero ciclo di un progetto per l’uso razionale dell’energia, promuovendo interventi di “energy saving”, “demand side management” ed efficienza energetica negli usi finali di energia.  Partendo da approfondite diagnosi energetiche, progetta e supporta la realizzazione di sistemi di produzione di energia innovativi, sviluppa sistemi integrati di gestione dei rifiuti, sistemi ed impianti di trattamento delle acque reflue.

E-cube effettua studi di fattibilità, consulenze di supporto alle certificazioni con standard internazionali (come ad esempio ISO 14001, ISO 14040, ISO 14064, ISO 14067, ISO 50001) ed effettua valutazioni in campo ambientale (ad esempio Valutazioni di incidenza, VIA, VAS).
Assiste i propri clienti nelle valutazioni economico-finanziarie per ottimizzare l’investimento e per la valutazione degli incentivi.

E-cube come Energy Service Company (ESCo) sviluppa per i propri clienti progetti di efficienza energetica, anche con le modalità EPC, gestisce le pratiche per l’ottenimento dei titoli di efficienza energetica (TEE). L’azienda è in grado anche di gestire la fase di trading dei TEE sulla piattaforma GME o con modalità bilaterali. Sviluppa “carbon strategy” per aziende vincolate al sistema EU-ETS, e per aziende che vogliono restare in sintonia con le evoluzioni del “voluntary carbon market”. Dispone inoltre di un desk di trading sia sul registro europeo delle EUAs sia su APX per il mercato volontario del carbonio.

E-cube con il servizio  Obiettivo Meno accompagna gli enti pubblici e le aziende verso il miglioramento delle chi siamoperformance ambientali, sociali ed economiche. “Diamo valore alla sostenibilità” per promuovere un nuovo modo di produrre e consumare, con al centro il rispetto delle risorse naturali, dell’uomo e dell’ambiente per un nuovo modello di sviluppo.

Il personale e gli esperti della nostra società, che comprende ingegneri chimici, ingegneri meccanici e gestionali, geologi, biologi, architetti, esperti in sviluppo e progettazione web, oltre ad un team di economisti, esperti in analisi economiche costi-benefici, ed una esperta in comunicazione social media ed un avvocato esperto in diritto ambientale, assicurano un servizio completo e multidisciplinare.

Comments are closed.